Gli Amici


I piloti privati sono una comunità purtroppo piccola.

Il volo è ancora accompagnato nellimmaginario collettivo dallidea che si tratti di una attività costosa e pericolosa.

In realtà, lacquisto e la gestione di un aereo come il nostro costano poco più di quelli di un gommone e, volando nel rispetto delle specifiche tecniche dell’aereo e delle regole dell’aria, volare è molto più sicuro che andare in motocicletta.

In questa piccola comunità, noi abbiamo avuto la fortuna di incontrare amici piloti splendidi e preziosi.

Preziosi perché ci hanno iniziati alle vie del cielo  :-) (che ora percorriamo spesso anche da soli) e continuano ad arricchire con la loro compagnia e amicizia tanti dei nostri voli.

Si tratta di piloti esperti, formati a una scuola tecnica molto seria (lAeroclub di Catania), che, nonostante la grandissima esperienza, conservano lumiltà dei saggi, con lobiettivo di tornare sempre a terra in sicurezza dopo ogni avventura.

Qui sotto alcune loro foto in giro per aeroporti e campi di volo.

Questo piccolo manipolo di piloti ci chiamiamo scherzosamente “Orsetti volanti”, per ironizzare sull’aspetto fisico e il carattere del più generoso e fattivo promotore di iniziative volanti del gruppo.

Sopportiamo le fatiche quotidiane sentendoci quasi giornalmente al telefono per rassicurarci sul fatto che in quel fine settimana o nell’altro ci ritroveremo su rotte consuete o avventurose.

Sopportati e forse addirittura amati da mogli pazienti e comprensive, alterniamo viaggi con loro a zingarate per “soli uomini”, dove la riserva ai “soli uomini” non dipende dalla trasgressività delle iniziative, ma dalla irragionevole sproporzione fra la breve permanenza negli aeroporti e campi di volo di destinazione e l’enorme numero di ore di volo necessarie per raggiungerli (le mogli, si sa, non amano quello che definiscono il volare per volare).

Nessun commento:

Posta un commento